Skip to content Skip to footer

PARCHEGGI

In tutta la città ci sono parcheggi a pagamento o non e aree ZTL. Consigliamo di arrivare in anticipo per trovare parcheggio. Segnaliamo due aree dove sono presenti dei parcheggi:
1 – Tra i due porti (zona ristorante la vela)
2 – San decenzio
Per raggiungere il luogo della manifestazione saranno presenti navette gratuite dai 2 parcheggi che raggiungeranno i Viali Trieste e Baia Flaminia (info orari e fermate qui).

PUNTI DI DECOMPRESSIONE

Si trovano a metà strada del percorso della parata in prossimità del Viale Trieste e Viale Napoli vicino al parcheggii “napoli” e in prossimità di Viale Trento, Calata Caio Duilio e Via della Sanità. Sarà anche possibile prendere una pausa e usufruire dei servizi presenti in zona.

PERCORSO DELLA PARATA

Per le persone con disabilità, il percorso della parata non presenta significative criticità, è tutto pianeggiante ma segnaliamo la presenza di “sanpietrini” nella via Calata Caio Duilio terra/breccino/erba in prossimità di Campo di Marte.

Sono presenti, a tratti e non sempre, dei percorsi LOGES negli ingressi dei marciapiedi con scivoli.

È possibile scaricare la mappa del percorso in formato pdf e stampabile: pagina percorso del corteo

SERVIZIO DI SICUREZZA

È formato da attivist* e sono riconoscibili per via del badge ufficiale Marche Pride.

Se hai bisogno di aiuto o se vedi qualcun* altr* che ne necessita, chiama il servizio di sicurezza o il personale sanitario che sarà sul posto!

DISTRIBUZIONE TAPPI ANTIRUMORE

Nello stand, presso il punto di ritrovo alla Palla di pomodoro, sono disponibili i tappi per le orecchie per le persone sensibili al rumore per permettere di contrastare l’iper stimolazione acustica che potrebbe esserci durante il corteo.

SERVIZI IGIENICI

Sono presenti bagni pubblici in prossimità del percorso del corteo, puoi anche guardare la mappa
Si raccomanda, per chi usufruisce dei servizi igienici nei locali in zona, di acquistare una consumazione es. bevande o altro.

CARRO PER IL RIPOSO

Non per tutt* è possibile percorrere tutta la parata, per questo motivo tra i carri troverete anche quello di riposo con cui potrete percorrere il corteo, lasciatevi trasportare!

INTERPRETARIATO LIS

Durante gli interventi conclusivi presso Marte Baia Flaminia sarà garantito servizio di interpretariato LIS in lingua dei segni italiana.

DIRETTA SOTTOTITOLATA

La manifestazione sarà ripresa in diretta per far partecipare anche da casa. inoltre gli interventi saranno accompagnati sia da sottotitoli che da interprete lis.

PUNTO D’ACQUA

Segnaliamo la presenza di fontanelle in Piazzale Libertà e Campo di Marte Baia Flaminia

RIFIUTI

I cestini sono presenti per tutta la parata, invitiamo tutt* a gettare i propri rifiuti nei cestini e soprattutto fare la raccolta differenziata! Lasciamo la città pulita dai rifiuti e portiamo solo tutti i nostri colori Rainbow!

MARCHE PRIDE IS POWERED BY

Il Comitato Marche Pride nasce allo scopo di organizzare e promuovere il Marche Pride 2019. Il Coordinamento raccoglie le associazioni marchigiane LGBTQIA+ e diverse associazioni attive impegnate nella tutela dei diritti umani, dei diritti civili, dei diritti sociali e della cultura della laicità. 

ASSOCIAZIONE COMITATO
MARCHE PRIDE
DISCLAIMER

Questo sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato a seconda della disponibilità del materiale. Non può pertanto considersi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001.

PAGINE

Marche Pride fa parte del Coordinamento Nazionale Onda Pride >> sito internet

 © 2025 | Comitato Marche Pride – CF. 92057830413 | All Rights Reserved.